Comacchio. “Preoccupa, e non poco, l’eventuale dilazione per la consegna del nuovo ponte sul Volano”. A parlare è Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Confcommercio a Comacchio.
Le date al momento ipotizzate per la fine lavori, tra fine maggio e inizio giugno ’26, sarebbero troppo a ridosso della piena stagione estiva con il rischio di “contraccolpi sulle attività commerciali, e sugli stabilimenti balneari”.
“Chiediamo – dice Vitali – al presidente della Provincia di Ferrara, Daniele Garuti di fare tutte le pressioni istituzionali possibili affinché il nuovo manufatto venga realizzato quanto prima e comunque entro la S.Pasqua. Nel contempo chiediamo che venga realizzata una struttura alternativa e temporanea che permetta almeno parzialmente di tamponare i disagi in attesa del nuovo ponte e favorire la circolazione”.
Ad intervenire anche il direttore generale di Confcommercio, Davide Urban: “È una questione sulla quale è tempo importante agire con tempismo e nel contempo è opportuna una attenta capillare comunicazione dell’andamento dei lavori sia rivolta ai cittadini che alle imprese, con particolare riferimento del settore turistico, che devono avere la possibilità di programmare tempestivamente il loro lavoro il comparto del turismo, dati alla mano, qui sulla costa è fondamentale e non può subire intoppi o ritardi sul fronte dell’accoglienza durante la stagione estiva”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com