Altri sport
9 Ottobre 2025
Elena Stegani Vergoni bronzo nell’Olimpico. Bene Vitali, Lodi e Guerra nel medio

Triathlon, sul lago di Garda brillano gli atleti del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’orgoglio di Ferrara per il campione Iliass Aouani

Al maratoneta della squadra azzurra Iliass Aouani, fresco della medaglia bronzo ai mondiali di Tokyo, è stato accolto in Comune per la consegna del riconoscimento da parte dei rappresentanti della comunità di Ferrara

Sul bellissimo palcoscenico del lago di Garda è andata in scena la classica “2 giorni” di Peschiera, con quattro portacolori del Cus Ferrara Triathlon impegnati sulle distanze media, olimpica e sprint e anche in questa occasione le medaglie sono puntualmente arrivate.

Nel triathlon olimpico, Elena Stegani Vergoni conferma di essere assoluta protagonista di questo finale di stagione e mette il sigillo su un prestigioso 3° posto nella categoria M1. La fortissima atleta giallonera giunge sulla finish line con il tempo di 2h45’37” frutto di una strepitosa frazione a nuoto e di una gara perfetta nel suo complesso. Nella media distanza sono stati 2 i cussini a concludere brillantemente le proprie fatiche. L’Ironman Marco Vitali dimostra ancora una volta, di non risentire delle fatiche di una lunga stagione e conquista un ottimo 5° posto di categoria M1 e il 46° assoluto, con il tempo di 4h31’16”. Considerato l’alto livello di atleti alla partenza, Marco Vitali può considerarsi pienamente soddisfatto della sua gara condotta tutta ad altissimi ritmi.

Buono il secondo medio di stagione per “il ciclista” Leonardo Lodi che dopo la sciagurata squalifica di giugno a Barberino, riesce a strappare a Peschiera un incoraggiante 21° posto nella Senior 2 in 4h56’26”. Anche “Leo” ha dimostrato sul campo ottime doti di nuotatore, oltre alla conferma di quelle di temibile ciclista .

A chiudere la spedizione cussina in terra veneta ci ha pensato Christian Guerra che ritorna alle gare brevi con qualche imprevisto di troppo. Nel corso della frazione bike, infatti, l’atleta ferrarese è stato vittima di una brutta caduta che comunque non gli ha impedito di concludere la gara con il tempo di 1h 22’44”; decisamente una bella dimostrazione di coraggio e spirito combattivo.

Nel prossimo fine settimana fari puntati sui velocissimi Cristiano Ferraresi ed Elena Stegani e sull’esperto Riccardo Barbieri, tutti impegnati sulla distanza olimpica a Lignano Sabbiadoro .

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com