Comacchio
8 Ottobre 2025
In molti si domandano quali posso essere le cause dopo la foto pubblicata da Meteoscienza

Delfino spiaggiato a Porto Garibaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cathy La Torre a Codigoro promuove la parità di genere

Martedì 7 ottobre, presso il Teatro Comunale di Codigoro, si è svolto l’incontro dedicato al tema della parità di genere e delle pari opportunità, condotto da Cathy La Torre, promosso da Cadf Spa per rafforzare il proprio impegno nella costruzione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e rispettoso delle diversità

“Gesti che Nutrono”: quando il pane diventa arte

Un gesto antico e universale, quello di impastare il pane, diventa linguaggio artistico e simbolo di identità artigiana. Da questa idea nasce "Arti e Mestieri: Gesti che Nutrono", progetto promosso da Confartigianato Ferrara e dal Liceo Artistico Dosso Dossi in occasione della Giornata Mondiale del Pane

Porto Garibaldi. Un delfino e quella che pare essere la testa di un tonno sono stati avvistati sulle spiagge del litorale Ferrarese, a Porto Garibaldi, portati a riva dalla mareggiata di domenica 5 ottobre.

La prima foto, quella del delfino, si trova sulla pagina Meteoscienza, mentre la seconda su sei di Porto Garibaldi se.

“Purtroppo – scrive a corredo dell’immagine Meteoscienza – non solo gli esseri umani soffrono a causa delle avversità atmosferiche. Questi avvistamenti si riferiscono a oggi lungo la costa della Romagna durante la mareggiata”.

Sempre Meteoscienza aggiunge all’immagine del delfino quella di due tartarughe morte arrivate sulla spiaggia. Non specifica da dove vengano ma pare chiaro il messaggio: capire la causa della morte.

Non si può certo attribuire alla mareggiata la morte dei due animali ma molti utenti si domandano se non sia il caso di procedere con esami che ne chiariscano i motivi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com