Eventi e cultura
8 Ottobre 2025
Giovedì 9 ottobre alle 17 incontro con l'autore in biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

“Tra sogno e realtà”: nel libro di Antonio Alfredo Croci una variegata antologia di temi nella nebbiosa provincia ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Marc Chagall, il pittore con sette dita

In occasione dell'imminente inaugurazione della mostra dedicata a Chagall che sarà allestita nel Palazzo dei Diamanti, il gruppo"Caschi Blu della Cultura " organizza la conferenza dal titolo " Marc Chagall, il pittore con sette dita"

A Ferrara arriva il K-pop con la Putinati

Ferrara entra nel mondo del K-pop grazie al primo corso di danza K-pop della città, all'interno della Polisportiva Putinati, ideato e diretto da Luca Marini

Racconta storie verosimili, fantastiche, oniriche e di rinascita il nuovo libro di Antonio Alfredo Croci intitolato “Tra sogno e realtà. Racconti ferraresi” che sarà presentato giovedì 9 ottobre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

Dialogheranno con l’autore Renzo Casadei e Annalisa Lo Piccolo.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube  Archibiblio web.

Originario di Trecenta (Ro), Antonio Alfredo Croci si trasferisce, ancora bambino, a Ferrara dove consegue la licenza di Maestro dell’Arte presso l’Istituto Parificato d’Arte “Dosso Dossi”. Lavora nei primi anni di attività presso privati, in seguito presso la sezione di Urbanistica del Comune di Ferrara e per circa venti anni come libero professionista, collaborando con diversi studi professionali di primaria importanza e con alcune delle maggiori imprese del settore. È stato impegnato anche in attività di docenza di informatica di base, grafica e disegno computerizzato, presso l’Istituto “Dosso Dossi”e l’Istituto “Don Calabria” di Ferrara.
Con la casa editrice Aiep ha pubblicato Le ultime gocce di primavera (2019), Racconti ferraresi (2021) e Il saio (2024).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com