A Istanbul, in Turchia, è in corso di svolgimento l’ottava edizione del Comegym, la manifestazione giovanile di ginnastica dedicata ai paesi del Mediterraneo, e a rappresentare l’Italia c’è anche il palestrino Andrea Bertasi, che questa (6 ottobre) mattina ha conquistato una doppia medaglia d’oro, vincendo il concorso generale individuale e a squadre nella categoria pre-Junior.
Quella di Andrea Bertasi è una affermazione netta, sia a livello individuale che di squadra, dove conquista il gradino più alto del podio con Mattia Beretta (Pro Patria Bustese) ed Elia Doardi (Spes Mestre), e arriva ad un anno di distanza dalla vittoria del compagno di squadra Luca Marchi, confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’impianto del vivaio della Palestra Ginnastica Ferrara, con grande gioia degli allenatori Emanuele Menegozzo e Claudio Pasquali.
Andrea Bertasi quest’anno è stato, nonostante la giovanissima età, uno dei protagonisti della conquista dello Scudetto della Pgf, con un esordio nella massima serie più che rocambolesco: chiamato in causa all’ultimo secondo per partecipare alla seconda giornata di campionato, ad Ancona, a causa del forfait mattutino, del vicecampione olimpico Illia Kovtun, svegliatosi con la febbre alta, è sceso in pedana con grande freddezza, andando subito a contribuire al punteggio globale dei ferraresi.
Oggi, con questa affermazione, si regala il giusto riconoscimento a livello personale per una stagione che, comunque, sarebbe già stata da incorniciare. E ora, con la massima tranquillità, può prepararsi per le finali agli attrezzi previste domani, ultima giornata di gara di questi “giochi del mediterraneo giovanili”, che hanno animato la “capitale europea” della Turchia dal 3 di ottobre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com