Argenta. Sottoposto a sorveglianza speciale, lo scorso agosto era partito da Gubbio per raggiungere un’amica ad Argenta, ma – quando i carabinieri lo avevano rintracciato – era finito in manette. Non contento di quanto accaduto qualche mese fa, un 34enne ci è ‘cascato’ di nuovo.
Venerdì 3 ottobre infatti, senza alcun tipo di autorizzazione da parte del tribunale di Perugia, l’uomo ha nuovamente lasciato Gubbio, dove aveva l’obbligo di rimanere, raggiungendo in treno la stazione di Argenta.
Lì i carabinieri lo hanno notato e riconosciuto e quindi lo hanno successivamente arrestato per aver violato il provvedimento che il tribunale può adottare per contenere i comportamenti illeciti di quei soggetti abitualmente dediti alla commissione di reati, anche limitandone la libertà di movimento.
Ultimate le formalità di rito, come disposto dalla Procura di Ferrara, il 34enne è stato accompagnato in carcere di Ferrara, dove ha aspettato l’udienza di convalida.
Nella mattinata di lunedì 6 ottobre, il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com