Altri sport
7 Ottobre 2025
A Ostellato Vallette e Cavalli si è disputata la penultima tappa del campionato individuale di 1ª e 2ª Serie: vittorie di giornata per Mare e Mantovani, mentre Negrini e Mare guidano le classifiche generali

Maltempo e scarsa pescosità alla quarta prova del Provinciale Fipsas di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I campi di gara di Ostellato Vallette e Ostellato Cavalli hanno ospitato la quarta prova del Campionato Provinciale Individuale di 1ª e 2ª Serie della Sezione Fipsas di Ferrara.

La competizione di 1ª Serie, disputata alle Vallette, è stata organizzata dalla PS FE Casumaresi Tubertini, con Paolo Lucchi nel ruolo di direttore di gara e Luciana Poli come giudice di gara. Parallelamente, la prova di 2ª Serie ai Cavalli è stata curata dalla Garisti Dario Tubertini, con Stefano Roversi direttore di gara e Manuele Perboni giudice.

Le condizioni meteo hanno fortemente condizionato l’esito della giornata: la perturbazione che ha interessato il basso ferrarese per quasi tutta la durata delle gare ha ridotto notevolmente la pescosità. La media per concorrente si è infatti attestata a 0,949 kg nella gara di 1ª Serie e a 1,800 kg in quella di 2ª Serie.

Nella 1ª Serie si sono imposti nei rispettivi settori Pietro Mare (assoluto con 3,440 kg di pescato), Cristiano Vanzini e Franco Zampollo della Canne Estensi Colmic, e Fabrizio Menegatti della PS FE Casumaresi Tubertini.

In 2ª Serie, i successi di settore sono andati a Alfio Mantovani (assoluto con 7,740 kg), Nino Augusto Negrini del CPS Codigoro, Raoul Marangoni e Alessandro Migliari della Garisti Dario Tubertini, e Stefano Occhiali della PS FE Casumaresi Tubertini.

A una sola prova dal termine – in programma il 2 novembre sul tratto di Ostellato Vecchio – le classifiche generali vedono in 1ª Serie al comando Pietro Mare (Canne Estensi Colmic) con 9 penalità, seguito da Lorenzo Castaldini (10) e Roberto Asnicar (11, PS FE Casumaresi Tubertini).
In 2ª Serie guida invece Nino Augusto Negrini (CPS Codigoro) con 5 penalità, davanti a Stefano Occhiali (6) e Daniele Molinari (12), entrambi della PS FE Casumaresi Tubertini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com