Cronaca
6 Ottobre 2025
Ha provato a fuggire dopo aver preso una barretta di cioccolato e uno yogurt proteico senza pagarli dal supermercato Despar di viale Cavour. Il tribunale ha poi derubricato il fatto a furto

Esce dal tribunale dopo la condanna per furto e rapina un supermercato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maxi frode sull’import di auto di lusso, sequestro da 4,9 milioni a Ferrara

C’è anche la Guardia di Finanza di Ferrara tra i reparti impegnati nella vasta operazione che ha scoperto di una maxi frode fiscale da 43 milioni di euro sull’importazione di auto di lusso di provenienza tedesca. L’inchiesta ha smantellato una rete italo-tedesca specializzata nella vendita di vetture di prestigio immatricolate in Italia senza il pagamento dell’Iva

Maltempo, coste erose e acqua alta

La Regione Emilia Romagna aveva lanciato un'allerta meteo arancione per vento forte e mare mosso sulla costa e così è stato. Le raffiche di vento hanno anche superato le previsioni raggiungendo picchi che hanno toccato i 100km/h e l'acqua ha raggiunto molti stabilimenti balneari lungo tutta la costa ferrarese

Appena uscito dal tribunale di Ferrara, dove aveva patteggiato una condanna a 4 mesi di reclusione (con pena sospesa) e 120 euro di multa per un furto commesso a Cento, è stato nuovamente arrestato: questa volta per rapina impropria, dopo aver tentato di rubare una barretta di cioccolato e uno yogurt proteico al supermercato Despar di viale Cavour.

È quanto accaduto nella mattinata di sabato 4 ottobre, quando gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato hanno messo le manette a un 23enne di nazionalità tunisina con foglio di via e obbligo di dimora nel Comune di San Lazzaro.

Il giovane aveva superato le casse senza pagare la spesa, minacciando i responsabili del negozio per provare a fuggire. Ma quando i poliziotti sono arrivati lui era ancora lì, all’ingresso del negozio, e lo hanno prima arrestato e poi trasferito nelle celle di sicurezza della Questura, dove ha aspettato la fissazione dell’udienza di convalida.

Nella mattinata di lunedì 6 ottobre, il giudice del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e, nei confronti del 23enne, ha predisposto il divieto di dimora nel Comune di Ferrara, derubricando il reato contestato da rapina impropria a furto. Il procedimento è stato poi rinviato al 28 ottobre, quando la difesa verosimilmente chiederà di patteggiare, mettendo i due fatti in continuazione.

Il giovane era già stato arrestato lo scorso 2 ottobre dai carabinieri di Cento, dopo essere stato sorpreso a rubare in un negozio. Nulla aveva trovato, ma in una sporta era stato trovato vestiario per un valore totale di 786 euro.

A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stato un passante che, osservando dall’esterno del punto vendita, si era insospettito per i movimenti sospetti e ha deciso di chiamare il 112.

I militari erano arrivati in pochi minuti, sorprendendo il ladro mentre si trovava all’interno di un camerino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com