Spal
6 Ottobre 2025
Fulmine a ciel sereno. La società: "Decisione presa di comune accordo, dopo un confronto sereno e costruttivo"

Ars et Labor, Antenucci lascia. Il nuovo ds è Sandro Federico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife dice “no” alla violenza di genere con il nuovo Sportello Aurora

Università di Ferrara rinnova e rafforza il proprio impegno contro la violenza di genere, promuovendo azioni concrete a tutela della dignità, della sicurezza e del benessere delle persone. Nasce, infatti, lo Sportello universitario antiviolenza “Aurora”, un servizio gratuito rivolto a tutte le donne, cisgender e transgender, della comunità accademica

Esce dal tribunale dopo la condanna per furto e rapina un supermercato

Appena uscito dal tribunale di Ferrara, dove aveva patteggiato una condanna a 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa per un furto commesso a Cento, è stato nuovamente arrestato: questa volta per rapina impropria, dopo aver tentato di rubare una barretta di cioccolato e uno yogurt proteico al supermercato Despar di viale Cavour

Maxi frode sull’import di auto di lusso, sequestro da 4,9 milioni a Ferrara

C’è anche la Guardia di Finanza di Ferrara tra i reparti impegnati nella vasta operazione che ha scoperto di una maxi frode fiscale da 43 milioni di euro sull’importazione di auto di lusso di provenienza tedesca. L’inchiesta ha smantellato una rete italo-tedesca specializzata nella vendita di vetture di prestigio immatricolate in Italia senza il pagamento dell’Iva

Fulmine a ciel sereno in casa Ars et Labor. Mirco Antenucci non è più il direttore sportivo, ruolo che la società ha affidato a Sandro Federico, che ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo della Clodiense in Serie D per iniziare l’avventura biancazzurra.

La notizia è arrivata nella mattinata di lunedì 6 ottobre.

“Il club Ferrara Calcio Ars et Labor e il dottor Mirco Antenucci – ha scritto il club di via Copparo nella nota ufficiale – comunicano di aver deciso, di comune accordo e dopo un confronto sereno e costruttivo, di interrompere il rapporto di collaborazione. La società rivolge al dottor Antenucci i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale”.

Contattato da Estense.com, Antenucci ha preferito al momento non rilasciare dichiarazioni.

Federico ha un trascorso tra le fila di Siena, Giulianova, Carrarese, Chieti, Arezzo, Fidelis Andria, Sambenedettese, Teramo e infine Clodiense. Tanto professionismo da giocatore, attaccante, soprattutto con Avellino, Chieti e Casarano.

Il nuovo direttore sportivo sarà presentato domani (martedì 6 ottobre) alle ore 14 nella sala stampa del centro sportivo di via Copparo. Con lui ci sarà anche il direttore generale biancazzurro Bruno Pradines.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com