Comacchio
6 Ottobre 2025
Mareggiata e vento forte lungo la costa con diversi interventi dei Vigili del Fuoco. Nel porto canale dove il traghetto che collega Porto Garibaldi e Estensi è rimasto chiuso

Maltempo, coste erose e acqua alta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. La Regione Emilia Romagna aveva lanciato un’allerta meteo arancione per vento forte e mare mosso sulla costa e così è stato. Le raffiche di vento hanno anche superato le previsioni raggiungendo picchi che hanno toccato i 100km/h e l’acqua ha raggiunto molti stabilimenti balneari lungo tutta la costa ferrarese.

Come previsto si sono verificati episodi di ingressione marina ed erosione della spiaggia. Dalla riva si potevano vedere onde che superavano i due metri, rispettando anche in questo caso le previsioni nelle quali si parlava di mare agitato con onde che al largo potevano superare i 3 metri.

L’acqua ha raggiunto livelli alti anche nel porto canale con il traghetto che collega Porto Garibaldi e il Lido degli Estensi che ha dovuto interrompere la sua attività per condizioni meteo avverse.

Diversi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco di Codigoro e Comacchio, soprattutto per rami o alberi caduti in strada. Iniziati già nella mattina di domenica sono finiti nel pomeriggio con il meteo avverso che è andato via via normalizzandosi consentendo agli operatori di finire il lavoro senza doversi spostare per risolvere nuove problematiche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com