Inizia con una galvanizzante vittoria a fil di sirena il percorso in campionato di una Benedetto 1964 Cento che, al debutto sul difficile campo di Correggio, si presenta all’appuntamento senza gli indisponibili Draghi, Parmeggiani e Salatini, con Franchini in panchina ma soltanto per onor di firma e Sciarabba limitato dalla maschera protettiva ma comunque presente, nonostante la frattura delle ossa nasali riportata nell’amichevole di venerdì scorso coi Giardini Margherita in quel di Medolla. Alla palla a due, i locali scendono in campo con Mattioli, Saccone, lannelli, Pini e Levinskis, mentre gli ospiti rispondono con Andrea Govoni, Baraldi, Sgargi, Sciarabba e Barbieri. In coda a un primo quarto in cui è la formazione allenata da Gabriele Giuliani a far la partita, ispirata dai canestri di Andrea Govoni, la partita si accende nel momento in cui prima Cento allunga fino al “+11″ (19-30) e poi Correggio rientra e mette la freccia (35-34), grazie prevalentemente a Pini, autore di ben 14 punti nel periodo secondo. Nella ripresa gli ospiti cercano la fuga in due differenti occasioni (49-56 prima e 56-62 poi) ma i locali ricuciono ogni strappo e sembrano mettere le mani sulla partita quando Mattioli sale in cattedra e Pini firma il 74-68, a poco più di un minuto dalla fine, mentre Sciarabba è costretto al cambio per infortunio. Finita? Macché. Tre punti di Sgargi e altrettanti di Andrea Govoni, intervallati da due buone difese dei guerciniani, rimettono tutto in discussione: 74-74. Con 28” da giocare, Correggio avrebbe comunque la palla della vittoria ma la difesa di Cento mura tutto e dopo l’ennesimo recupero Andrea Govoni si beve il campo e va a completare la remuntada con la pennellata che vale il 74-76 finale. Per capitan Enrico Govoni e soci, il ritorno in campo è fissato per le ore 21:15 di venerdi 10 ottobre quando, alla “Giovannina”, riceveranno la Jolly Reggio Emilia, altra ambiziosa compagine che all’esordio ha sconfitto per 99 a 70 quella Castel San Pietro Terme.
PALL CORREGGIO-BENEDETTO 1964 CENTO 74-76
PARZIALI: 15-19, 20-17, 21-20, 18-20.
PALL CORREGGIO: Soncini, Mattioli 22, Saccone 6, Pietri 6, Bartoli NE, Iannelli 5, De Lucia, Iori NE, Cocconi NE, Serli, Pini 22, Levinskis 13. All. Bosi.
BENEDETTO 1964 CENTO: Baraldi 8, Fricatel, Franchini NE, Di Natale, Sgargi 10, Govoni A. 28, Magoni, Govoni E. 9, Lunghini 2, Barbieri 9, Sciarabba 10. All. Giuliani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com