Copparo
6 Ottobre 2025
Autorità, associazioni e cittadini a tavola insieme per sostenere il Distaccamento copparese

A Gradizza la festa per il 21° anniversario dei Vigili del Fuoco volontari di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavori sul canale di scolo in via Guarda

Per lavori di manutenzione e tombamento di una porzione di canale di scolo sul lato strada in corrispondenza del civico 101 di via Guarda a Copparo, parte della carreggiata sarà temporaneamente chiusa

Lavori in via I Maggio. Modifiche temporanee alla sosta

Per lavori di manutenzione alla facciata e la sistemazione di balconi di un condominio, al civico 98 di via I Maggio a Copparo, da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre saranno introdotte alcune modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta lungo la via

Gradizza. In una canonica della chiesa di Gradizza gremita, sabato 3 ottobre è stato festeggiato il 21° anniversario dei Vigili del Fuoco volontari di Copparo. La cena benefica organizzata dall’Associazione San Lorenzo di Gradizza con il supporto di diverse associazioni locali, infatti, ha fatto registrare il tutto esaurito, a dimostrazione dell’attaccamento e della riconoscenza della comunità copparese per l’attività svolta dai pompieri del distaccamento. All’iniziativa ha partecipato anche il sindaco Fabrizio Pagnoni che, portando il saluto dell’Amministrazione comunale, ha rimarcato come appuntamenti come quello di sabato siano rappresentativi «della grande e importante sinergia che negli anni è diventata sempre più stretta tra le diverse anime istituzionali, associative e di volontariato del territorio». E ha altresì colto l’occasione per ricordare un altro recente anniversario: quello della scomparsa del giovane Marco Coletta a vent’anni dalla tragica scomparsa. Alla cena, il cui ricavato andrà a sostenere proprio il Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari copparese, erano presenti anche il comandante della Stazione Carabinieri Copparo, luogotenente Giuseppe Zurlo, il presidente di Ail Ferrara Gian Marco Duo, il comandante della Polizia Locale Terre e Fiumi Giulio Sinchetto, Alessandro Zanella dell’Associazione Amici Pompieri Copparo (AAPC), assieme vigili del fuoco volontari di Copparo con il capo distaccamento Marco Benini, il presidente della Protezione Civile Volontari di Ro Antonio Giannini e il presidente di Avis Copparo Alfio Pesci. «Queste serate – ha rimarcato Gianni Zampieri, presidente dell’Associazione San Lorenzo – dimostrano l’importanza di essere uniti e coesi, ognuno nel suo ruolo istituzionale, a supporto del volontariato e di queste importanti iniziative per aiutare il prossimo». Un ringraziamento è stato rivolto anche a tutte le realtà che, a vario titolo, hanno collaborato: Comart, Pro Loco Copparo, Pronto Amico, Anteas, Insieme x Caso e tutti gli sponsor.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com