Volley
5 Ottobre 2025

Volley. Vittoria della 4 Torri nell’ultima amichevole precampionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. Domenica il 3° Memorial Soriani

Si disputa domenica 28 il 3° Memorial Soriani, un quadrangolare di pallavolo organizzato dalla 4 Torri in memoria del dirigente Michele Soriani, prematuramente scomparso 3 anni e mezzo fa

Volley. Nuovo pareggio per la 4Torri

Per la 4 Torri di nuovo un pareggio in quella che è stata la terza uscita stagionale. L’amichevole disputata sabato scorso a Fiorano contro il Beca Tensped è finita 2-2

Volley. Vittoria 3 a 1 per la 4 Torri

Vittoria 3-1 per la 4 Torri nella seconda amichevole disputata ieri sera (mercoledì 17 settembre) a Modena contro il Villadoro. La formazione granata si è imposta con i parziali 25-23, 25-21, 25-27, 25-21

Nell’ultima amichevole della fase di preparazione precampionato, la 4 Torri è andata a vincere sabato 4 ottobre a Bassano per 3-0. E’ stato poi disputato anche un quarto set, che si è aggiudicato la squadra di casa.

Nell’occasione la squadra ferrarese ha preferito non schierare Mirko Dalmonte e Leonardo Focosi, tenuti a riposo precauzionale dopo le fatiche degli allenamenti delle ultime settimane. Coach Pupo Dall’Olio ha schierato dunque un sestetto iniziale con Ciardo in regia, Bellia opposto, Margutti e Rossetti in banda, Dosi e Reccavallo al centro, Poli libero.

Una formazione che in pratica ha dominato i primi due parziali. Nel primo set, avanti subito la 4 Torri, già 8-4 e poi 16-10: finale in controllo per il 25-21 in 23’. Nel secondo set, avvio più equilibrato ma poi break nella fase centrale 16-9: chiusura 25-18 in 27’.

Nel terzo set, dentro Sanzogni al centro: andamento più equilibrato e 4 Torri ripresa verso la fine, poi punto a punto e girandola di emozioni fino al 32-30 di chiusura in 34’.

Dall’Olio e il coach locale Poletto si sono accordati per disputare anche il quarto set: per i granata dentro anche Daddio, Ghidoni, Manià e il libero Roboni. Frazione comandata dal Bassano che ha invece confermato il sestetto degli altri tre set: 25-17 in 21’

Il precampionato della 4 Torri ha dunque visto tutti risultati positivi, tra pareggi 2-2 (a Monselice e a Spezzano) e vittorie (a Modena e con San Donà di A3). Unica sconfitta quella 3-1 nella finale del Memorial Soriani contro il Mirandola di A3, con prestazione comunque molto incoraggiante.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 3, Manià 1, Daddio, Poli (L), Sanzogni 2, Ghidoni 4, Reccavallo 2, Dosi 9, Roboni (L), Rossetti 18, Bellia 15, Margutti 12.

Mercoledì 8 ottobre presentazione della prima squadra e del main sponsor all’hotel Duchessa Isabella.

Sabato prossimo 11 ottobre esordio in campionato: al palasport di Ferrara, ore 18, arriverà il Montorio Volley (TE).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com