Momenti di grande tensione nella notte tra sabato e domenica tra via Carlo Mayr e piazza Verdi, nel pieno della zona della movida ferrarese. Poco dopo la mezzanotte una violenta rissa ha coinvolto un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali, secondo le prime testimonianze, potrebbero essere ancora minorenni.
Tutto sarebbe iniziato davanti al locale al civico 115, il Bar Vino, dove alcuni giovani provenienti da via Camaleonte hanno iniziato a litigare animatamente. Nel giro di pochi istanti gli insulti si sono trasformati in calci e pugni, e la situazione è degenerata. Il personale del bar, resosi conto della gravità dell’episodio, ha abbassato immediatamente la saracinesca per mettersi al sicuro.
La rissa si è poi spostata da via Carlo Mayr verso piazza Verdi, coinvolgendo altri ragazzi e seminando panico tra i presenti. Sono volate bottiglie, bicchieri e persino pietre, con vetri rotti sparsi sull’asfalto. Alcuni tavolini di un locale adiacente sono stati scagliati in mezzo alla strada.
Nei locali vicini, clienti e gestori si sono chiusi all’interno per evitare di essere colpiti dai lanci e aspettare che la situazione si calmasse. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, la rissa si era ormai in gran parte conclusa, ma restavano i segni evidenti della violenza: frammenti di vetro, bottiglie spaccate e sedie e tavolini rovesciati.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza per soccorrere alcune persone rimaste contuse, anche se al momento non risultano situazioni gravi. Una di loro, estranea alla rissa, è stata portata al pronto soccorso per aver ricevuto un colpo alla testa. La Polizia sta ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di identificare i partecipanti allo scontro, probabilmente anche acquisendo le immagini di eventuali telecanere di sorveglianza della zona.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com