Argenta
5 Ottobre 2025
Sabato "Ines" ha festeggiato la sua veneranda età presso la casa famiglia "Virginia" della vicina località di Lavezzola

Record a San Biagio, Marta Brunelli soffia 104 candeline

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta, scintille in consiglio sulle consulenze Soelia

Parcelle liquidate da Soelia per consulenze tecnico-legali esternalizzate. E’ l’argomento che ha ravvivato il dibattito consigliare nell’ultima seduta di lavoro. All’odg c’era il bilancio consolidato della società multiservizi municipale, da cui è scaturita una interpellanza incentrata sulla suddetta questione

di Giada Magnani

Argenta. Dall’alto dei suoi 104 anni compiuti sabato 4 ottobre è una delle cittadine argentane più longeve. Marta Brunelli, detta Ines, originaria di san Biagio, ha salutato la sua veneranda età presso la casa famiglia “Virginia” della vicina località di Lavezzola.

Attorniata dall’affetto dei suoi cari, dei famigliari, dirigenti e addetti della struttura che la ospita, amici, conoscenti e di chi le vuole bene, nonna Ines ha soffiato sulle simboliche candeline di una maxi torta.

Ancora lucida, ricorda bene la sua gioventù ma anche i tristi momenti della guerra. In particolare non dimentica il suo passato di quando gestiva una piccola trattoria a Ponte Bastia. Un mestiere che esercita tutt’ora: per quanto può, infatti, da una mano in cucina piegando ad esempio tovaglie e tovaglioli, asciugando stoviglie, mettendo in ordine piatti e bicchieri e altro ancora.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com