Imparare a difendersi con le arti marziali: si terrà a cadenza settimanale (ogni martedì) dal 7 ottobre fino al 9 dicembre, il “Corso propedeutico alla difesa personale” per mezzo di tecniche di Ju Jitsu.
Il corso, aperto a tutti, è tenuto dal maestro Davide Conti (cintura nera 8° Dan) si concentrerà a fornire in maniera semplice e concreta i primi approcci e le tecniche di base per la difesa personale.
“Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro ‘Corso propedeutico alla difesa personale per mezzo di tecniche di Ju Jitsu’ – spiega Conti – è stato autorizzato a partecipare al progetto internazionale di prevenzione contro la violenza Not With Me! (Non con me!) organizzato e divulgato dalla Federazione Tedesca di Ju Jutsu (Deutscher Ju Jutsu verband).
Questo progetto si compone di tre elementi fondamentali: Consapevolezza del pericolo – la prevenzione (riconoscere ed evitare situazioni minacciose); Assertività (fuga o richiesta di aiuto); Difesa fisica (tecniche di difesa personale)”.
L’iniziativa, gratuita – ha il patrocinio di Federazione Sport Confcommercio Ferrara, del Comune di Ferrara e dell’Asi comitato provinciale – si terrà dalle 20.40 alle 21.40 presso la sede della Asd Csr Ju Jitsu, che organizza e promuove l’iniziativa, negli spazi di via Zucchini 23/C.
E’ previsto altresì un piccolo contributo simbolico che comprende anche una polizza infortuni. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il seguente numero 347.8933688.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com