Attualità
5 Ottobre 2025
Si terrà a cadenza settimanale (ogni martedì) dal 7 ottobre fino al 9 dicembre

Corso propedeutico alla difesa personale con tecniche di Ju Jitsu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vinicio Capossela a Internazionale: “Fermare la guerra con la voce”

Come possiamo raccontare il mondo interiore che abitiamo, in un tempo che sembra crollare sotto il peso del cambiamento climatico, delle guerre e degli estremismi? Da questa domanda è partito l’incontro “Un anno con Vinicio Capossela”, che ha visto il cantautore dialogare con Giovanni Ansaldo e con lo studioso Alessandro Portelli

Allerta per il forte vento domenica 5 ottobre

Vento forte aspetta la provincia di Ferrara, soprattutto sulla costa, nella giornata di domenica 5 ottobre. Il sistema di allerta meteo della Regione Emilia Romagna ha emesso un bollettino nel quale indica un allerta di livello giallo nell'entroterra e arancione sul litorale

Imparare a difendersi con le arti marziali: si terrà a cadenza settimanale (ogni martedì) dal 7 ottobre fino al 9 dicembre, il “Corso propedeutico alla difesa personale” per mezzo di tecniche di Ju Jitsu.

Il corso, aperto a tutti, è tenuto dal maestro Davide Conti (cintura nera 8° Dan) si concentrerà a fornire in maniera semplice e concreta i primi approcci e le tecniche di base per la difesa personale.

“Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro ‘Corso propedeutico alla difesa personale per mezzo di tecniche di Ju Jitsu’ – spiega Conti – è stato autorizzato a partecipare al progetto internazionale di prevenzione contro la violenza Not With Me! (Non con me!) organizzato e divulgato dalla Federazione Tedesca di Ju Jutsu (Deutscher Ju Jutsu verband).

Questo progetto si compone di tre elementi fondamentali: Consapevolezza del pericolo – la prevenzione (riconoscere ed evitare situazioni minacciose); Assertività (fuga o richiesta di aiuto); Difesa fisica (tecniche di difesa personale)”.

L’iniziativa, gratuita – ha il patrocinio di Federazione Sport Confcommercio Ferrara, del Comune di Ferrara e dell’Asi comitato provinciale – si terrà dalle 20.40 alle 21.40 presso la sede della Asd Csr Ju Jitsu, che organizza e promuove l’iniziativa, negli spazi di via Zucchini 23/C.

E’ previsto altresì un piccolo contributo simbolico che comprende anche una polizza infortuni. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il seguente numero 347.8933688.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com