L’Ars et Labor non si ferma più. Nell’anticipo di campionato i ragazzi di mister Di Benedetto hanno espugnato con autorità il campo del Castenaso imponendosi 3-0, centrando così la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Comacchiese in campionato e Sant’Agostino in Coppa Italia.
Il tecnico biancazzurro ha confermato la sua abitudine a cambiare modulo e interpreti, riproponendo un 4-3-3 duttile che ha dato subito solidità e brillantezza offensiva. La prima occasione capita a Carbonaro, poi al 35’ Ricci conquista un calcio di rigore: dal dischetto lo stesso Carbonaro non sbaglia e porta avanti l’Ars et Labor. Il Castenaso non riesce a reagire e si va all’intervallo con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa Giacomel risponde presente sulle poche sortite bolognesi, mentre l’Ars et Labor sfiora il raddoppio colpendo due legni con Senigagliesi e Barazzetta. Al 75’ i padroni di casa sfiorano il pari con Melli, ma l’attaccante calcia alto da pochi metri. Scampato il pericolo, gli ospiti chiudono la partita: all’83’ Senigagliesi firma un gran gol di mancino dopo aver saltato il diretto avversario, poi al 90’ Prezzabile, appena entrato, svetta di testa su assist dello stesso Senigagliesi per il definitivo 3-0.
Una vittoria netta, frutto di una prestazione solida e concreta. L’Ars et Labor conferma l’ottimo momento di forma e torna da Castenaso con altri tre punti pesanti, proseguendo la propria scalata in classifica con crescente entusiasmo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com