Portomaggiore
5 Ottobre 2025
Grazie all'associazione culturale "La Mantide" raccolti 1.700 euro per l'importante strumentazione nella frazione portuense

Raccolta fondi a Maiero per acquisto defibrillatore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incontri per parlare di ciò che più ti sta a cuore

Il “Thè delle emozioni per parlare di ciò che più ti sta a cuore” arriva a Portomaggiore grazie alla collaborazione tra Azienda USL di Ferrara, Comune di Portomaggiore e ASP “Eppi – Manica – Salvatori”

La Salama migliore è di Alessandro Piva

Sandolo. In occasione della 17^ edizione della "Sagra della Salama e dei Sapori Portuensi" che si svolgerà a Sandolo di Portomaggiore nei giorni 10, 11, 12, 17, 18, 19 ottobre 2025 (Venerdì e Sabato a Cena e Domenica a pranzo), il 4 ottobre si è svolta la Gara...

Maiero. Piazza Elide Ferrari a Maiero si è riempita domenica scorsa di tante persone presenti a pranzo e cena ai due convivi giornalieri organizzati dall’associazione culturale “La Mantide”.

Momenti benefici che avevano lo scopo di raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore da porre proprio nel centro della frazione portuense a disposizione di tutti i cittadini in caso di urgente necessità.

Al termine della giornata, iniziata col pranzo di pesce e proseguita in serata con un’apericena a base di piadine prosciutto e salsiccia, i volontari hanno potuto contare su un ottimo incasso, alimentato anche da generose offerte liberali dei presenti.

Sono infatti stati raccolti 1.700 euro che andranno interamente investiti nell’importante strumento, già ordinato nelle ore successive al termine dell’evento. Nei prossimi mesi è previsto il suo arrivo e la sistemazione all’interno della piazza, rendendo un servizio ormai indispensabile per la salute di tutti gli abitanti del piccolo paese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com