Patteggiamento e pena sospesa a 4 mesi, oltre a 120 euro di multa, per l’uomo che nel pomeriggio del 2 ottobre era stato arrestato dai carabinieri di Cento dopo essere stato sorpreso a rubare in un negozio del centro cittadino.
Si tratta di un uomo classe 2002 con foglio di via e obbligo di dimora nel Comune di San Lazzaro di Savena che aveva messo a soqquadro il negozio nel tentativo di trovare denaro o altri oggetti di valore da sottrarre.
Nulla ha trovato nella cassa ma in una sporta è stato trovato vestiario per un valore di 786 euro in capi di abbigliamento.
A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stato un passante che, osservando dall’esterno del punto vendita, si è insospettito per i movimenti sospetti e ha deciso di chiamare il 112.
I militari sono arrivati in pochi minuti, sorprendendo il ladro mentre si trovava all’interno di un camerino.
Non sono invece del tutto chiare le modalità con cui l’uomo si è intrufolato nel negozio. Non risulterebbero infatti segni di infrazione e solamente una finestra era aperta a vasistas, difficile dunque accedere. L’uomo potrebbe quindi essersi nascosto all’interno del negozio durante l’orario di apertura per poi attendere la chiusura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com