Comacchio. Secondo week end della Sagra dell’Anguilla all’insegna del Giappone e della sua cucina. Per il decimo anno consecutivo in città è arrivato lo chef più famoso in Giappone per la cucina dell’anguilla, Jin Ogata che nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Comacchio è stato ricevuto dal vicesindaco Maura Tomasi per il saluto di benvenuto istituzionale.
Jin Ogata è dal 2015 che ogni anno partecipa alla Sagra dell’Anguilla portando con sé la maestria con cui lo chef cucina nel suo Giappone il pesce tipico anche di Comacchio.
Maura Tomasi ha rivolto il saluto di benvenuto alla delegazione giapponese affermando: “Il secondo week end della Sagra prende il via, e in questi giorni potrà contare sulla presenza di chef Ogata che sappiamo essere un grande maestro della cucina giapponese a base di anguilla. Comacchio ospita infatti uno chef che gestisce, da ben quattro generazioni, un ristorante che si trova in una località nel sud del Giappone, e che è famoso nel Paese nipponico per l’utilizzo di un metodo di cottura dell’anguilla che ne impreziosisce anche le sue parti meno nobili. La rivedremo anche domenica, dove, in Piazzetta Trepponti, si esibirà in un cooking show che mette a confronto le vostre tradizioni culinarie dell’anguilla con le nostre”.
Jin Ogata, domenica 5 ottobre, alle 17, in Piazzetta Trepponti, prenderà parte a un cooking show che metterà a confronto, nella fase di preparazione dell’anguilla, l’abilità dei comacchiesi, in particolare dell’ex capo Valle Carletto Farinelli, con quella giapponese.
In quell’occasione l’Amministrazione comunale consegnerà a Jin Ogata un riconoscimento a firma del sindaco Pierluigi Negri per conferirgli il titolo di “Chef onorario della Città di Comacchio” per aver consolidato le relazioni con i cittadini della comunità comacchiese all’insegna dell’anguilla e per aver esportato nel suo Paese la cultura gastronomica locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com