“Approvato l’ampliamento delle carceri a Ferrara per un impegno di spesa di 15 milioni con fine lavori previsto entro il 2027”. A comunicarlo è il deputato di Fratelli d’Italia ferrarese Mauro Malaguti che spiega come “un nuovo padiglione ospiterà 120 posti aggiuntivi per un totale di 364”.
Precisa anche che nel frattempo “si prepareranno 2.060 nuovi allievi agenti di Polizia penitenziaria del 185° corso di formazione, che in questi giorni giureranno fedeltà alla Repubblica”.
Il giuramento avviene presso le scuole: “Giovanni Falcone” di Roma, “Andrea Schivo” di Cairo Montenotte (Sv), nell’istituto d’istruzione di Sulmona, nell’istituto d’istruzione “Salvatore Rap” di Verbania, nella scuola di Castiglione delle Stiviere (Mn) e nella scuola di San Pietro in Clarenza a Catania.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com