Adamant, domenica l’esame Virtus Imola
Seconda trasferta consecutiva per L’Adamant Ferrara. Dopo il bel successo di San Severo, i biancazzurri sono attesi domenica dalla Virtus Imola al PalaRuggi
Seconda trasferta consecutiva per L’Adamant Ferrara. Dopo il bel successo di San Severo, i biancazzurri sono attesi domenica dalla Virtus Imola al PalaRuggi
Adamant Ferrara Basket comunica di aver tesserato l’atleta Emanuele Caiazza, che diventa a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancazzurro
In vista della gara che si terrà venerdì alle ore 21 al Palasport Taliercio contro Gemini Mestre, coach Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita e sulla reazione alla partita di domenica scorsa.
Arriva la prima gioia di stagione al Pala Falcone e Borsellino di San Severo per l’Adamant di coach Benedetto. I biancazzurri conducono per tutti e quaranta minuti, trascinati dall’energia di Solaroli, i canestri di Renzi e un Tio in formato Mvp
Dopo la vittoria in rimonta su un campo ostico come Livorno, la Benedetto XIV Sella Cento torna davanti al suo pubblico per la prima sfida casalinga della stagione
Un altro volto nuovo per questa stagione appena iniziata in casa Despar 4 Torri: Alessandro Rambaldi sarà il responsabile del settore minibasket granata per il 2025-2026.
Classe 1999 di Copparo, è proprio qui che cresce Alessandro come giocatore, prima di trasferirsi alla Vis 2008 nel campionato Under 14: a 18 anni arriva la decisione di intraprendere la strada da allenatore, e torna a Copparo come assistente per otto stagioni nel settore giovanile, per poi passare, nella scorsa annata, al minibasket come istruttore responsabile.
Adesso Rambaldi ha deciso di sposare, per la nuova stagione, la causa della 4 Torri, dividendosi con la Cestistica Argenta. “Sono molto contento della chiamata, mi sono confrontato con il direttore tecnico Folchi: abbiamo idee simili, lui è competente a livello di pallacanestro e mi ha fatto innamorare del progetto 4 Torri”.
Prosegue: “Qui c’è un po’ da rifondare, a partire dalla presenza nelle scuole: dobbiamo far riassaporare alle famiglie e ai ragazzi il piacere di venire qui al Pala Aeffe – da avversario, in tutta sincerità, è l’unico palazzetto che mi trasmetteva calore, ed era più difficile giocare qui. Mi piacerebbe instaurare nuovamente questa bellissima atmosfera”.
Sono già partiti gli Open Day per i bambini e le bambine nati tra il 2014 e il 2020: “Cerchiamo di farci conoscere: saremo limpidi e chiari, per dare modo ai ragazzi di disputare il più alto numero di partite possibili: l’importante è sempre divertirsi e giocare insieme. Insieme agli istruttori Giovanni ed Elena penso che si potrà fare molto bene”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com