Altri sport
4 Ottobre 2025

Pallamano Ariosto in cerca dei primi due punti contro Teramo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quelli del Mercoledì con Occhio! A Noi Piace Ridere

Non serve ricordare troppo spesso i benefici dell’attività fisica regolare: energia, benessere e socialità sono già ottimi motivi per infilarsi le scarpe da ginnastica. A Ferrara c’è però un gruppo che ha deciso di rendere questo appuntamento ancora più leggero e divertente

Stefano Zucchelli head coach della Aquile

L'head coach delle Aquile 2026 sarà Stefano Zucchelli. Inizia giovanissimo come giocatore nei primissimi Duchi nel 1981, per poi debuttare nelle Aquile nel 1983

Triathlon, medaglie e piazzamenti su tre fronti per il Cus Ferrara

Fine settimana all’insegna del tricolore per il Cus Ferrara Triathlon, con ben 12 atleti in gara nella due giorni di Cervia del Campionato Italiano della distanza Sprint (750 mt nuoto – 20 Km bici – 5 Km corsa), in compagnia di oltre 4.000 triatleti provenienti da ogni parte d’Italia

Il Cus Ferrara ai Nazionali universitari di canoa e canottaggio

Partirà venerdì con destinazione Sabaudia (Latina), la delegazione del Cus Ferrara guidata dalla Direttrice Generale Cinzia Garbellini, che parteciperà nel week end ai Campionati Nazionali Universitari di canottaggio, canoa e kayak che si terranno nel locale bacino remiero

Metabolizzata la sconfitta di Padova, per l’Ariosto Securfox si prospetta subito la possibilità di rilanciarsi, e cercare i primi preziosissimi punti in classifica di questa stagione.

Infatti oggi, sabato 4 ottobre, con fischio d’inizio alle 17, la formazione ferrarese affronterà la PalaBoschetto la Sirio Toyota Teramo, per una gara valevole per la quarta giornata del massimo campionato di serie A1 femminile.

Opportunità concreta, quindi, per l’Ariosto di agganciare le abruzzesi in classifica, considerando che Teramo ha fino ad ora conquistato due punti in graduatoria, frutto di una vittoria e due sconfitte in questo avvio di stagione.

Vittoria che ancora manca, invece, alla formazione allenata da coach Mattia Melis, che in ottica di questa delicata sfida spiega: “Ci teniamo tanto a cancellare la prestazione negativa del turno precedente. Contro Teramo abbiamo l’opportunità di rifarci e finalmente iniziare a muovere la classifica. Affronteremo un avversario decisamente ostico, ma non possiamo fallire. Dobbiamo riuscire a cancellare gli errori commessi nelle precedenti prestazioni, e avere la capacità di riversare sul terreno di gioco quella determinazione e convinzione necessaria a chi deve riuscire ad ottenere i due punti in palio ad ogni costo”.

L’appuntamento è per sabato alle ore 17 al PalaBoschetto ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com