Attualità
4 Ottobre 2025
Dall'8 al 14 ottobre chiuso al transito il tratto interessato dai lavori

In via Pellegrina interventi per la sistemazione della sede stradale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sciopero. In cinquemila al corteo: “Altro che weekend lungo”

Non un semplice sciopero, ma una giornata destinata a segnare la storia delle mobilitazioni ferraresi: cinquemila persone hanno sfilato venerdì 3 ottobre dalla stazione ferroviaria fino a piazza Municipale rispondendo allo sciopero generale nazionale indetto da Usb, Cgil

Ottobre Rosa 2025: flashmob sull’allattamento

Proseguono le iniziative organizzate dalle Aziende Sanitarie ferraresi in occasione di “Ottobre Rosa 2025”, il mese dedicato alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla mammella

Inizieranno mercoledì 8 ottobre i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la sistemazione della strada rurale “bianca” via Pellegrina, nel tratto compreso tra l’agriturismo e il numero civico 15.

I lavori consentiranno il ripristino della continuità idraulica del fosso di guardia nord e la sistemazione della sede stradale dissestata, con la posa di materiale inerte stabilizzato e ghiaia.

Nel periodo di esecuzione degli interventi, con durata prevista fino al 14 ottobre 2025 sarà in vigore il divieto di transito nell’area di cantiere (tratto evidenziato in rosso nella mappa). L’accesso alle abitazioni e attività sarà possibile dalla statale 16 (via Ravenna) e da via del Gorgo.

Il programma potrà subire variazioni per eventi imprevisti o maltempo.

L’impresa esecutrice è la Euroscavi snc (di Argenta).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com