Basket
3 Ottobre 2025
Playmaker classe 2003, 180 cm per 70 kg, già da una decina di giorni si stava allenando agli ordini di coach Giovanni Benedetto

Basket. Caiazza nuovo giocatore dell’Adamant

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, ecco il primo successo: è trionfo a San Severo

Arriva la prima gioia di stagione al Pala Falcone e Borsellino di San Severo per l’Adamant di coach Benedetto. I biancazzurri conducono per tutti e quaranta minuti, trascinati dall’energia di Solaroli, i canestri di Renzi e un Tio in formato Mvp

La Benedetto XIV cade alla prima in casa

Dopo la vittoria in rimonta su un campo ostico come Livorno, la Benedetto XIV Sella Cento torna davanti al suo pubblico per la prima sfida casalinga della stagione

Adamant Ferrara Basket comunica di aver tesserato l’atleta Emanuele Caiazza, che diventa a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancazzurro.

Playmaker classe 2003, 180 cm per 70 kg, già da una decina di giorni si stava allenando agli ordini di coach Giovanni Benedetto, e le sue caratteristiche hanno convinto la Società e lo staff tecnico. La sua carriera si sviluppa perlopiù in Serie B, ma con la maglia della Fortitudo Agrigento ha esordito anche in Serie A2. A Salerno, con la canotta della Virtus Arechi, è proprio coach Benedetto a farlo debuttare nella terza serie nazionale. Nelle ultime stagioni ad Agrigento, il neo acquisto biancazzurro si è imposto per la sua grande aggressività in difesa e la capacità di muovere il gioco in attacco: la scorsa stagione ha messo a referto 5.7 punti in 13.3 minuti di utilizzo, col 52% da due ed il 27% da tre.

Caiazza entra così stabilmente a far parte dell’organico di Adamant Ferrara, e sarà a disposizione già per l’impegno in trasferta di domenica 5 ottobre contro la Virtus Imola.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com