Argenta. A seguito della raccolta firme relativa alla riapertura della biblioteca il sabato pomeriggio, qualcosa sembra muoversi ad Argenta.
“Abbiamo appreso, dal penultimo Consiglio Comunale e in maniera informale dai canali social del Sindaco, – intervengono i promotori della raccolta firme Alessandro Panizza, Alex Turra e Nicola Fanini – che sarebbero stati stanziati i fondi per aumentare l’orario di apertura della biblioteca comunale. Chiaramente, in qualità di promotori della petizione per la riapertura degli spazi bibliotecari il sabato pomeriggio, non possiamo che accogliere con soddisfazione questa decisione, anche se ad oggi non è ancora giunta alcuna conferma circa l’ampliamento degli orari del sabato”.
“L’azione di cui ci siamo fatti portavoce – continuano – ha visto l’adesione di centinaia di persone che ci hanno sostenuto sottoscrivendo la nostra petizione e pubblicizzandola. Uno spazio creatosi attorno a questa battaglia, senza bandiere di partito, che sta producendo i suoi frutti. È chiaro, infatti, che è stata proprio questa presa di posizione di massa, questo sostegno unitario da parte di ragazzi, studenti, professori e cittadini in generale, a spingere l’Amministrazione Comunale a muoversi, e questo è già un grande risultato di cui andiamo orgogliosi e per il quale vogliamo ringraziare chiunque ci abbia e ci sta supportando”.
“In questi mesi – concludono i promotori – abbiamo portato avanti un lavoro importante concretizzatosi anche attraverso incontri con l’Ass.Malagolini e la responsabile Rizzioli, le quali ringraziamo. La biblioteca F.L.Bertoldi è un bene pubblico fondamentale per tutti, ragazzi, studenti e cittadini che vogliono trovare il tempo per leggere e coltivare uno spazio culturale. Rimaniamo vigili nell’attesa di qualche comunicazione più certa, con l’obiettivo unico e chiaro di voler tutelare uno spazio così importante e frequentato quale è la biblioteca F.L.Bertoldi di Argenta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com