Spettacoli
4 Ottobre 2025
Mercoledì 8 ottobre l'evento di apertura con la proiezione di "No Other Land" di Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal al Polo degli Adelardi

“Film per abitare l’inclusione”, la rassegna si apre con uno sguardo su Palestina e Gaza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna a Ferrara la Filarmonica della Scala

È uno dei concerti più attesi della stagione 2025/2026, e la inaugura nel migliore dei modi: lunedì 6 ottobre – Teatro Comunale “Claudio Abbado”, ore 18 - sarà a Ferrara Musica la Filarmonica della Scala, che torna nella città estense dopo due anni, diretta da Michele Mariotti

La musica di Martina Grillo al bar San Romano

Domenica 5 ottobre alle ore 20.30 il Bar San Romano, a Ferrara via San Roamano 91, ospiterà la cantautrice Martina Grillo che oltre al suo repertorio porterà anche alcuni suoi inediti

Si apre questo mercoledì 8 ottobre la rassegna cinematografica ‘Film per Abitare l’Inclusione’, dedicata ai conflitti urbani e al superamento delle discriminazioni.

Evento di apertura  “No Other Land” di Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal. Mercoledì 8 ottobre, ore 19.30, al Polo degli Adelardi, Aula A2.

Un film che offre uno sguardo diretto e potente sulla Palestina e la drammatica attualità di Gaza, intrecciando storie personali e memoria collettiva.

Seguiranno gli interventi di Alessandra Annoni e del vescovo Gian Carlo Perego e parteciperanno Ferrara per la Palestina, Link – Studenti Indipendenti Ferrara e Rete per la Pace Ferrara. Introduce il film Diletta Pavesi.

Ingresso libero e aperto a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com