Altri sport
2 Ottobre 2025
Il general manager Raffaello Pellegrini: “La persona giusta al posto giusto”

Stefano Zucchelli head coach della Aquile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triathlon, medaglie e piazzamenti su tre fronti per il Cus Ferrara

Fine settimana all’insegna del tricolore per il Cus Ferrara Triathlon, con ben 12 atleti in gara nella due giorni di Cervia del Campionato Italiano della distanza Sprint (750 mt nuoto – 20 Km bici – 5 Km corsa), in compagnia di oltre 4.000 triatleti provenienti da ogni parte d’Italia

Il Cus Ferrara ai Nazionali universitari di canoa e canottaggio

Partirà venerdì con destinazione Sabaudia (Latina), la delegazione del Cus Ferrara guidata dalla Direttrice Generale Cinzia Garbellini, che parteciperà nel week end ai Campionati Nazionali Universitari di canottaggio, canoa e kayak che si terranno nel locale bacino remiero

Tre atlete del Canoa Club quinte in Europa

Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile

L’head coach delle Aquile 2026 sarà Stefano Zucchelli. Inizia giovanissimo come giocatore nei primissimi Duchi nel 1981, per poi debuttare nelle Aquile nel 1983.

Nel 1990 passa in sideline nello staff di Coach Wyatt. Impegni di lavoro lo allontanano quindi dal football per diversi anni, per poi rientrare nel 2014. “Specialista” del football giovanile, dove può vantare un tasso di vittorie superiore all’80%, è stato anche defensive coordinator e poi Head Coach delle Aquile in seconda divisione. Attualmente fa anche parte del coaching staff del Blue Team.

“Cercherò di portare alla squadra soprattutto le mie capacità organizzative e comunicative. Stiamo completando un coaching staff di valore assoluto, per offrire ai ragazzi le migliori possibilità di crescita tecnica e personale, oltre ad un ambiente dove possano sentirsi a casa e sviluppare quel particolare legame tra giocatori che sta alla base di ogni successo in campo. Chi sceglierà di giocare con le Aquile e avrà un atteggiamento da atleta, difficilmente se ne pentirà”.

“La persona giusta al posto giusto – commenta il general manager Raffaello Pellegrini -. Coach Zucchelli ha sicuramente un mix adeguato di know-how tecnico, esperienza ed intelligenza per sfruttare al meglio le capacità dei nostri OC e DC d’oltreoceano e di tutti gli assistant coach di reparto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com