Gli trovano sei piante di marijuana in casa e lo arrestano
Durante mattinata dello scorso 1° ottobre, i carabinieri di Bondeno hanno arrestato un 40enne che aveva creato in casa una coltivazione artigianale di piante di marijuana
Durante mattinata dello scorso 1° ottobre, i carabinieri di Bondeno hanno arrestato un 40enne che aveva creato in casa una coltivazione artigianale di piante di marijuana
"Un fatto di una gravità estrema". Così Adi, Flc Cgil, Udu e Link definiscono "l’abbordaggio e l’aggressione armata, avvenuta nella sera del 1° ottobre 2025 ad opera dell’esercito israeliano contro le navi civili dell’equipaggio della Global Sumud Flottilla"
La Polizia Locale fa scuola sui temi ambientali. Proprio ieri, 27 dipendenti di Hera e uno di Clara sono stati infatti destinatari di un corso abilitante all'esercizio di agente accertatore in materia di rifiuti, tenuto dagli operatori del Reparto Polizia Ambientale ed Edilizia del corpo di Polizia Locale Terre Estensi
"L’aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani, rappresenta un fatto di gravità estrema". Inizia così il comunicato della Cgil di Ferrara con cui si annuncia lo sciopero generale del 3 ottobre indetto anche dall'Usb
La rappresentante della giunta si è fatta riprendere davanti ai manifestanti dal proprio social media manager. I testimoni: "Si fermava e ripeteva alcune frasi come in una sorta di copione"
Codigoro. Durante la nottata dello scorso 1° ottobre, a Codigoro, i carabinieri di Mesola hanno arrestato un 34enne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, non ha saputo controllare gli schiamazzi e la musica alta proveniente dalla propria abitazione, al punto tale da costringere i residenti della via a contattare il 112.
Incurante del disturbo che stava creando, è uscito di casa, si è diretto in una via limitrofa e, dopo aver individuato un’abitazione, ha tentato di forzare il cancello d’ingresso, spaventando il proprietario che – a sua volta – ha anche lui chiesto l’intervento dei carabinieri.
L’arrivo della pattuglia però non ha sortito gli effetti sperati, dal momento che l’uomo ha reagito con minacce di morte e frasi intimidatorie nei confronti dei militari, per poi passare alle vie di fatto con calci e testate per sottrarsi all’identificazione.
Con l’ausilio di una seconda pattuglia il 34enne è stato definitivamente bloccato e reso inoffensivo. Poi è stato dichiarato in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura di Ferrara, l’uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Ferrara in attesa dell’udienza di convalida.
Durante la prima mattinata del 2 ottobre il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nel Comune di Codigoro, rinviando l’udienza al 14 ottobre prossimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com