Copparo
3 Ottobre 2025
Al "De Micheli" lo spettacolo che chiude il capitolo annuale del Clan/Fuoco "La Fenice"

“Cosa (non) è amore?”, il tema delle relazioni affrontato dagli scout

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Domenica 5 ottobre alle 17.30, al Teatro comunale “De Micheli”, si terrà lo spettacolo “Cosa (non) è amore?”. L’evento, organizzato dal Clan/Fuoco “La Fenice” del Gruppo Scout Agesci Copparo 1, si pone come appuntamento conclusivo del capitolo scout annuale che, quest’anno, si è concentrato sul tema delle relazioni, affrontate nelle loro molteplici dimensioni: affettive, familiari, amicali e sociali.

Attraverso incontri con psicoterapeuti, esperti nelle dinamiche di coppia e assistenti ecclesiastici, i ragazzi e le ragazze hanno approfondito anche tematiche delicate come la violenza di genere e il femminicidio, con serietà, ascolto e grande maturità.

Come da metodo scout, al termine del percorso annuale, è previsto che i ragazzi e le ragazze mettano in atto un’azione concreta rivolta alla comunità e la scelta è ricaduta sulla realizzazione di uno spettacolo interattivo dedicato ai preadolescenti (12–14 anni) e alle loro famiglie, con l’intento di favorire il dialogo tra generazioni su argomenti spesso vissuti con difficoltà, silenzio o solitudine.

L’ingresso allo spettacolo, aperto alla cittadinanza, sarà ad offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com