Copparo
3 Ottobre 2025

Al De Micheli parte il laboratorio “L’Arte di Crescere”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. A partire dalla prossima settimana, il palcoscenico del Teatro “De Micheli” di Copparo tornerà ad ospitare il laboratorio teatrale “L’Arte di Crescere in una società inclusiva”, curato da Andrea Rivelli e Helena Braga. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale “Anne Frank”, l’Istituto comprensivo di Copparo, il Cfp Cesta con il sostegno del Comune di Copparo e della Regione Emilia-Romagna, si rivolge a bambine e bambini tra i 6 e i 10 anni (kids) e ragazze e ragazzi tra 11 e 13 anni (teens).

Il laboratorio sarà basato sul Cosquillas Theatre Methodology, un approccio che unisce didattica e arte per favorire un ambiente inclusivo, in cui le emozioni diventano strumenti di crescita e di espressione creativa. Per giovani e giovanissimi sarà un’occasione speciale per vivere il teatro come esperienza collettiva, compiendo un percorso che culminerà in uno spettacolo finale: un’opportunità, dunque, per giocare, imparare, esprimersi e socializzare.

Come detto, due saranno i gruppi: per i teens (da 11 a 13 anni) il laboratorio si terrà dal 6 ottobre al 15 dicembre, con incontri il lunedì dalle 17 alle 19; per i kids (6-10 anni), invece, il laboratorio sarà dal 7 ottobre al 9 dicembre, con appuntamento il martedì dalle 17.15 alle 19.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 0532-864633 o inviare una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.copparo.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com