di Elisa Fiorini
L’Ars et Labor mette in saccoccia un’altra vittoria: nel girone di Coppa Italia regionale, nella terza giornata, la squadra di Di Benedetto batte il Sant’Agostino e conquista il primo posto nel girone 6. A decidere è la rete nel primo tempo di Prezzabile, che al 13’ spedisce la palla dentro alla rete avversaria.
Soddisfattissimo l’allenatore biancazzurro, Stefano Di Benedetto, a fine gara: “Sono contento della vittoria, vincere aiuta a vincere e dà continuità anche alla vittoria di sabato”. Il passaggio del turno “era un obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno. La solidità difensiva è importante per le squadre che vogliono
competere in alto, sono contento che anche oggi abbiamo tenuto la porta inviolata senza subire gol, merito della squadra e dell’atteggiamento che hanno avuto” continua il tecnico.
Anche oggi c’è stato spazio in porta per Luciani, che “ha dato continuità dopo l’apporto di sabato. È un portiere affidabile e per me è molto importante che al fianco di Giacomel ci sia un ragazzo che ha dimostrato di essere pronto in ogni momento così come Romagnoli, penalizzato a inizio anno da un infortunio” ha poi concluso il mister.
Spazio anche ad Alessandro Prezzabile nel postgara: il mattatore di serata si è mostrato contento del passaggio da primi del girone, “era un obiettivo che avevamo e volevamo farlo da primi. Il primo tempo sarebbe potuto finire anche 2/3 a 0, quella che ci manca al momento è la capacità di concretizzare le occasioni da gol. L’importante era comunque vincere la partita e lo abbiamo fatto”.
Un centrocampista che ama segnare: “Si tratta di una caratteristica che ho nel mio bagaglio, spero che sia solo il primo di tanti. Sono contento del gol, ma più per la vittoria. La gara di oggi ci darà una bella spinta in vista di Budrio, vincere aiuta a vincere e soprattutto crea e fomenta l’entusiasmo. Dobbiamo continuare su questa linea e sono sicuro che faremo una grande partita sabato” ha concluso il giocatore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com