Lunedì 6 ottobre, alle 21, al Centro di promozione sociale Rivana Garden (via Gaetano Pesci 181, Ferrara), l’Amministrazione comunale di Ferrara presenterà alla cittadinanza il processo partecipato che accompagnerà le fasi di progettazione e trasformazione del quartiere interessato dai lavori di interramento della ferrovia di via Bologna.
Un incontro aperto a tutti i cittadini, che saranno coinvolti nel percorso partecipato per la progettazione dal basso dei nuovi spazi, attraverso incontri e focus group per il post-interramento della linea ferroviaria.
“Sarà un’occasione importante per spiegare nel dettaglio come e quando avverrà la co-progettazione – spiega il vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche Alessandro Balboni -. A seguito del dialogo instaurato con tutti i residenti e i comitati dell’area nell’ultimo anno, abbiamo finanziato questo processo partecipato proprio per recepire le problematiche e le proposte di tutti i residenti, con l’obiettivo di ottenere una progettazione che sappia fare sintesi di tutto ciò che abbiamo raccolto in questo anno di confronto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com