Terre del Reno
2 Ottobre 2025
Grande festa domenica 28 settembre nella comunità di Dosso. Per l'Amministrazione presente l'assessore Elisabetta Zavatti

Festeggiati i 105 anni della signora Lina Bernagozzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 27 “A spasso per il bosco”

Terre del Reno. Sabato 27 settembre 2025 dalle ore 16 alle ore 19, presso Il Bosco APSSD in via Statale 94 a Terre del Reno, si terrà il terzo incontro del percorso “A spasso per il bosco”, inserito nel progetto “Risonanze – L’ascolto che cura”. L’iniziativa...

Dosso. Grande festa domenica 28 settembre nella comunità di Dosso per il traguardo speciale della signora Lina Bernagozzi, che ha spento 105 candeline.

Una vita lunga e ricca di esperienze, portata con una straordinaria vitalità: la signora Lina infatti vive ancora da sola al secondo piano della sua abitazione, completamente autonoma nelle sue giornate.

La famiglia, con grande emozione, si è stretta attorno a lei per celebrare questo traguardo eccezionale, condividendo un momento di gioia e gratitudine. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stata l’assessore Elisabetta Zavatti, che domenica ha voluto omaggiare personalmente la signora Lina a nome di tutta la comunità di Terre del Reno.

«Il nostro è davvero un territorio dove si vive bene – ha commentato l’assessore Zavatti – lo dimostrano i tanti centenari che festeggiamo ogni anno. Domenica poi abbiamo celebrato la persona più anziana del nostro Comune, con i suoi 105 anni, un esempio straordinario di energia e di vita».

Un compleanno speciale che ha unito affetti familiari e comunità, testimoniando l’importanza di custodire e celebrare le radici più autentiche della nostra società.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com