Bondeno. Quando i carabinieri gli hanno fatto cenno di fermarsi lungo la via Bondenese, il 67enne al volante dell’utilitaria non ha nascosto un certo nervosismo. Uno sguardo basso, risposte evasive, un’aria di insofferenza che non è passata inosservata agli occhi esperti dei militari della Stazione di Bondeno, impegnati in controlli a largo raggio sjulla coircolazione stradale.
Il comportamento ha insospettito i carabinieri al punto da decidere di approfondire. Prima la verifica dei documenti, poi la perquisizione personale e infine quella del veicolo. È lì, nel vano portaoggetti della portiera, che è saltata fuori la sorpresa: un coltello a serramanico lungo 20 centimetri, ben nascosto ma non abbastanza da sfuggire al controllo.
Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile. L’oggetto è stato subito sequestrato e per il 67enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Ferrara per porto di armi e oggetti atti a offendere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com