Eventi e cultura
2 Ottobre 2025
Oggi giovedì 2 ottobre alle 17 lezione d'arte alla biblioteca di Porotto. Aperte le iscrizioni

Terzo incontro della rassegna “Arte e follia”, alla Luppi si parla di Chagall

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zap & Ida, tre giorni di performance al Libraccio

Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre presso la libreria Libraccio di Ferrara Zap & Ida realizzeranno durante le tre giornate performance di vignette su lavagna, vignette appese alla vetrina della Libreria e dediche vignettate sui libri

Autunno Europeo 2025: libri, idee e confronti sul futuro dell’Europa

Ferrara Popolare Europea è tra i promotori di un ricco programma autunnale di presentazione di libri e di occasioni di confronto su temi cruciali con le relative ricadute sul nostro territorio. Una vera e propria rassegna di dibattiti e dialoghi dal titolo “Autunno Europeo 2025: dal globale al locale”

Willy Branchi, l’ultima verità

In libreria da oggi, 1° ottobre, “Il Caso Branchi, l’ultima verità” del giornalista ferrarese Nicola Bianchi, Edizioni Minerva

Sarà dedicato a Marc Chagall il terzo appuntamento, oggi giovedì 2 ottobre alle 17, con il ciclo di lezioni d’arte a cura di Maurizio Ganzaroli, alla biblioteca comunale Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto, Ferrara).

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni, ha ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.

Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com