Questa sera, 1 ottobre, dalle 22, nell’ambito del contrasto all’Hiv e alle malattie sessualmente trasmesse, ci sarà la Screening Night. In piazza Verdi la Cgil metterà a disposizione gli spazi per effettuare i test rapidi sifilide/Hiv in sicurezza e nel rispetto della privacy, sarà allestito un gazebo e un banchetto con il materiale informativo gestito dalle volontarie del Centro Donna Giustizia, Avis provinciale e operatrici dell’unità di Strada del SerDP dell’azienda Usl per ricevere materiale divulgativo sulle Ist Infezioni sessualmente trasmissibili, e informazioni sull’uso dei dispositivi di protezione individuale.
Per la Screening night saranno presenti, a titolo volontario, personale medico della Sezione Hiv/Aids (Uoc Malattie Infettive ed immunodeficienze virali) dell’azienda ospedaliero-Universitaria di Ferrara e del Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna dell’Università degli Studi di Ferrara e studenti di Medicina ed Infermieristica dell’Università degli studi di Ferrara coordinati dalla dott.ssa Daniela Segala (UNIFE-AzOspFe).
Per sottoporsi al Test rapido Hiv/sifilide (su sangue capillare) e conoscere così il proprio stato di salute, occorre semplicemente presentarsi nel presidio di somministrazione test rapido Hiv nella fascia oraria indicata, non è necessaria la prescrizione del medico; i test saranno effettuati in forma anonima e gratuita, nel pieno rispetto della privacy.
Il risultato del test è immediato.
I test rapidi su sangue capillare saranno somministrati gratuitamente fino ad esaurimento scorte.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com