Economia e Lavoro
30 Settembre 2025
Dimissioni anticipate rispetto alla scadenza del 2026: riconoscimenti e ringraziamenti dal presidente Cavallari. La società avvia le procedure per la successione

Clara, il direttore generale Amman lascia l’incarico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Il direttore generale di Clara, Alfredo Amman, ha deciso nei giorni scorsi di rimettere il proprio mandato, con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza naturale di marzo 2026.

“Voglio ringraziare tutti i colleghi di Clara, che hanno accolto con entusiasmo la sfida e creduto nel cambiamento – ha detto Amman -. La fiducia che l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione hanno riposto nel nostro lavoro ci ha permesso di raggiungere i risultati attesi. Oggi la società è pronta ad affrontare le nuove sfide che il settore e l’ambiente richiedono”.

Il presidente Annibale Cavallari ha già attivato gli organi societari e avviato le procedure necessarie per garantire continuità e operatività a Clara. “In questi anni l’ingegner Amman ha guidato l’azienda con impegno e professionalità – ha commentato Cavallari – portandola, tra l’altro, all’affidamento in house del servizio di gestione dei rifiuti urbani nei 19 Comuni soci. Ha accompagnato Clara in una fase di importanti cambiamenti normativi e regolatori, assicurando sempre efficienza ed efficacia. A lui va la nostra riconoscenza per il lavoro svolto e l’augurio per i suoi futuri impegni professionali”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com