Tresignana
30 Settembre 2025
Oltre 80 volontari garantiranno l’evento sportivo che si svilupperà in più forme

Formignana pronta per la Corsa di Pùi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Union Gravel, la passione di 450 ciclisti

Una festa per un territorio unito dalla bici, una partecipazione sorprendente, dalla provincia di Ferrara e non solo, per una terza edizione che sarà da ricordare: anche la terza volta di Union Gravel è stata un successo

Tre telefoni e 280 file illegali, 33enne condannato per pedopornografia

Quando gli agenti della polizia di Stato avevano perquisito l'abitazione in cui viveva, gli avevano trovato tre telefoni cellulari su cui aveva salvato, tra fotografie e video, circa 280 contenuti multimediali di natura sessuale che ritraevano bambini e bambine e lo avevano denunciato alla Procura di Ferrara

Duplice omicidio di Rero. L’avvocato della difesa chiarisce il proprio pensiero

Torna nuovamente sulle proprie parole - pronunciate nell'intervista pubblicata ieri (giovedì 2 ottobre) su Estense.com - l'avvocato Stefano Marangoni, legale di Filippo e Manuel Mazzoni, i due unici indagati per il duplice omicidio dei cugini Dario e Riccardo Benazzi, per cui la Procura di Ferrara ha nuovamente avanzato richiesta di archiviazione. Lo fa - dice - "al fine di evitare tentativi di strumentalizzazione ed equivoci"

Formignana. Domenica mattina a Formignana prenderà il via l’8 edizione della ormai tradizionale “Corsa di Pùi”, 8º Memorial Mella.

La presentazione è avvenuta in Comune alla presenza del sindaco Mirko Perelli e del vicesindaco e assessore allo Sport Arrigo Giubelli da parte di Emanuele Pirani, presidente della Soc. Podistica Faro che ha rappresentato nell’occasione, ringraziandole, anche le altre associazioni partner dell’evento: Pro Loco Formignana, Centro Sociale “il Viale” Formignana, Coop. Arte e Cultura Tresigallo, Protezione Civile di Tresignana, di Copparo e di Riva del Po.

Oltre 80 volontari, ringraziati da sindaco ed organizzatori, garantiranno l’evento sportivo che si svilupperà in più forme: competizioni per bambini e ragazzi (attesi oltre 80 partecipanti), “Can-Minata” evento non competitivo di cammino sportivo di 5 km in compagnia degli amici a 4 zampe; gara competitiva sulle 10 miglia (16 km circa).

Il percorso competitivo avrà vocazione territoriale e green. Attraverserà infatti le zone caratteristiche di Tresignana partendo da Formignana e passando per Villa La Mensa e Tresigallo, con tappe nelle aree più caratteristiche e verdi del paese. Nel corso della manifestazione Uisp, che patrocina anch’essa la gara, procederà alla premiazione del Campionato Provinciale, sintomo di grande interesse e considerazione per la realtà podistica di Formignana.

Al termine della gara sarà possibile pranzare nella tensoatruttura della Parrocchia, grazie ai volontari Pro-Loco e parrocchia stessa: 4 menù disponibili con occhio di riguardo per bambini e vegani.

“Ringrazio la Faro per il grande impegno che ormai tradizionalmente profonde nell’organizzazione di questo grande evento sportivo capace di radunare centinaia di sportivi – afferma il sindaco – tutte le associazioni partner e i volontari, le forze dell’ordine e la Protezione Civile, gli sponsor dell’evento. Avicola Artigiana in particolare che non fa mai mancare il sostegno agli eventi dí Formignana”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com