Bondeno. Lavori al via per la realizzazione di un passo carrabile, per il periodo compreso tra mercoledì 1 (con inizio dalle ore 8) a venerdì 10 ottobre (conclusione prevista per le ore 19).
I lavori in questione sono quelli in programma in via Osti, con interessamento della limitrofa pista ciclopedonale.
L’azienda appaltatrice ha richiesto infatti agli uffici della Polizia locale dell’Alto Ferrarese la chiusura temporanea di un tratto di pista ciclopedonale, che corre parallelamente a via Osti. Il cantiere si è reso necessario per consentire la realizzazione di un passo carrabile per l’accesso al servizio di un nuovo centro commerciale.
A tutela della sicurezza stradale e degli utenti, dunque, la Polizia locale ha disposto con una specifica ordinanza l’istituzione di un divieto di transito nel tratto di ciclabile in questione, con un parallelo limite di velocità ridotto a 30 chilometri orari su via Osti, ed un divieto di sosta con rimozione forzata in prossimità del cantiere.
L’ordinanza prescrive anche la disposizione della segnaletica relativa, con la perimetrazione del cantiere e l’obbligo di indicare possibili ingombri sulla carreggiata. Durante le ore notturne e comunque in caso di scarsa visibilità, le barriere di testata dovranno essere dotate di apparato luminoso a luci rosse fisse.
Il cantiere dovrà assicurare anche un “corridoio” pedonale di almeno un metro di larghezza. Le misure contenute nel provvedimento saranno prorogate in caso di maltempo o imprevisti che dovessero ritardare la conclusione dei lavori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com