Cento
30 Settembre 2025
Lo scontro nel primo pomeriggio tra via Santa Liberata e via Bologna: sul posto anche l’elisoccorso

Violento impatto in rotatoria a Cento: scooterista sul parabrezza di un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Agenti aggrediti durante un controllo antidroga, arrestato un 29enne

Pensava di vendere droga indisturbato, ma suo malgrado era sotto osservazione del personale della Polizia Locale in abiti civili. Dopo il compiersi del fatto, l’uomo ha iniziato ad opporsi con calci e gomitate a due agenti intervenuti, che per fermarlo sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione

Stipati in venti in due case, multa di 12mila euro a chi li ospitava

Una denuncia e due sanzioni amministrative per complessivi 12.000 euro. È l’esito dei controlli effettuati lunedì dai Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, con il supporto della Polizia Locale dell’Unione “Valli e Delizie”, per contrastare il fenomeno del sovraffollamento abitativo nella comunità pakistana

I sanitari ferraresi illuminano la notte per Gaza

L’appuntamento è alle 21, in piazzale Medaglie d’oro, vicino alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco. Qui operatrici e operatori sanitari ferraresi aderenti alle reti nazionali #DigiunoGaza e Sanitari per Gaza, si sono dati appuntamento per il flash mob che si terrà contemporaneamente in altre cento città d’Italia

Cento. Paura nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14, per un incidente avvenuto all’interno della rotatoria tra via Santa Liberata e via Bologna. A scontrarsi sono stati uno scooter, condotto da un 38enne residente a Castello d’Argile (Bo), e una Nissan Qashqai guidata da una donna del posto, rimasta illesa.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale di Cento, ancora al vaglio, lo scooter si sarebbe schiantato contro il fianco della vettura. L’impatto ha sbalzato il motociclista sul parabrezza dell’auto, che si è infranto a seguito dell’urto, mentre l’uomo ha battuto la testa, fortunatamente protetta dal casco.

Le condizioni del ferito hanno inizialmente destato forte preoccupazione: sul posto è arrivato anche l’elisoccorso decollato da Bologna. Il 38enne è rimasto però sempre cosciente e, dopo le prime cure, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita.

La rotatoria è stata parzialmente interdetta al traffico per consentire i rilievi di legge e la messa in sicurezza dell’area.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com