Altri sport
1 Ottobre 2025
Ottimi progressi per gli atleti del Cus Ferrara in gara a Bologna. Bene Giorgia Zanzi

Atletica, con i Regionali ragazzi si è chiusa la stagione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre atlete del Canoa Club quinte in Europa

Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile

Non sono arrivati titoli ma decisi progressi per i giovani atleti del Cus impegnati a Bologna nelle competizioni che assegnavano i titoli di Campioni Regionali della categoria Ragazzi/e.

Ottime prove per Giorgia Zanzi, giunta sesta in entrambe le gare affrontate: nei 60 ostacoli ha corso in 10.18 e nei m 60 il suo tempo è stato 8.65.

Fabio Besutti è giunto settimo nel salto in lungo con 4,45 e ha corso i 60 m ottenendo un buon 8.71 Pietro Giovinazzo si è migliorato nel salto in alto arrivando a saltare fino a 1,42 alla prima prova, poi non ha potuto migliorarsi ulteriormente a causa di un risentimento muscolare, che gli ha impedito anche di gareggiare nel salto in lungo. Christian Minelli ha lanciato il peso a m 10,28 piazzandosi nono e il vortex a 40,02 m, mentre Enrico Sudano ha lanciato a m 34,89 e nei m 60 ha corso in 8.88. Luca De Lellis ha saltato 3,48 nel lungo e ha ottenuto un 9.89 nei 60 m. Nei 60 m Ragazze, Noemi Lucia Basas ha fermato il crono a 9.11, Anna Alvise a 9.84.

Si conclude così la stagione agonistica per la categoria Ragazzi/e, eccetto per chi verrà selezionato per far parte della squadra provinciale che parteciperà al Trofeo delle Province, in programma proprio a Ferrara il 12 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com