Lo sport femminile ‘raccontato’ dalle giornaliste
Nel pomeriggio di domenica 28 settembre, nell’ambito degli eventi del Ferrara Sport Festival promosso dal Comune di Ferrara, Uisp Ferrara ha organizzato un incontro dal titolo ‘Lo sport raccontato’
Nel pomeriggio di domenica 28 settembre, nell’ambito degli eventi del Ferrara Sport Festival promosso dal Comune di Ferrara, Uisp Ferrara ha organizzato un incontro dal titolo ‘Lo sport raccontato’
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha animato il Ferrara Sport Festival con uno spazio che ha incuriosito grandi e piccoli
Sabato 27 settembre al Giatti è andata in scena la terza giornata del girone B di Coppa Italia in cui l’Hc Bondeno ha affrontato il Cus Padova
Si sono svolti come ormai di consueto a Cervia (Ra), nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre i Campionati Italiani di Triathlon Sprint Assoluti e Age Group, e la Coppa Crono Triathlon
Dopo anni di allenamenti e sacrifici da parte di atleti e tecnici dell'Asd Bocciofila La Ferrarese, è arrivato un emozionante successo con i due portacolori del movimento paralimpico estense, Mario Maggi e Marco Pareschi
Tre atlete del Canoa Club Ferrara brillano al Campionato Europeo per Club di Canoa Polo in Polonia, il torneo più prestigioso del continente.
Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile.
Per le ragazze estensi si è trattato di un’occasione speciale: confrontarsi in quella che viene considerata la “Champions League” della canoa polo, la rassegna continentale che in soli due giorni riunisce i club campioni e vicecampioni nazionali d’Europa.
Ancora una volta si parla di palcoscenici internazionali quando in acqua ci sono Veronica Mazzanti, Elisa Foddis e Sara Bianchini. Le loro canoe non hanno avuto tregua dall’ultima trasferta francese dei Campionati Europei con la Nazionale Italiana Under 21 e Senior, che già le ha viste ripartire verso un evento di club senza dubbio il più prestigioso del calendario europeo.
Il sabato si è aperto con una vittoria decisa (4-0) contro la formazione spagnola di Burriana. Un pareggio con le olandesi del Keistad ha soltanto temporaneamente rallentato la corsa delle ferraresi, che nel pomeriggio hanno dominato le polacche del Choszczno con un netto 6-2. A interrompere la loro scalata è stata la formazione francese di Avranches, ma nella finale per il 5°e 6° posto le atlete estensi si sono ritrovate di fronte le connazionali della Canottieri Jonica, già rivali nell’ultimo atto del Campionato Italiano. Questa volta, senza alcun timore, le ragazze ferraresi hanno neutralizzato ogni attacco, imponendosi con un perentorio 4-0 e conquistando così il quinto posto assoluto in Europa.
Un meritato plauso va alle vincitrici tedesche del Duisburg, seguite dalle francesi del Club Acigné e dalle connazionali dell’Avranches.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com