Cento
30 Settembre 2025
Carabinieri identificano 30 persone per prevenire droga e bivacco illegale

Cento, controlli straordinari al Giardino del Gigante dopo la rissa tra giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

San Giacomo piange Guido Battistella, maestro della bandiera e uomo di Contrada

La Contrada di San Giacomo è in lutto per la scomparsa di Guido Battistella, morto domenica a soli 63 anni, strappato alla vita da un male incurabile che non gli ha lasciato scampo. Figura storica del Palio e del mondo della bandiera, Battistella è stato campione italiano nel 1984 a Volterra, conquistando il titolo nel Singolo

Emergency porta in piazza i cantucci per la pace

Per celebrare la Giornata del Dono, dal 3 al 5 ottobre Emergency sarà a Ferrara in via Garibaldi (lato Feltrinelli), all'ospedale di Cona (venerdì 3 ore 9-14), a Poggio Renatico in piazza del Popolo (sabato 4 ore 9-14) e a Cento in piazza del Guercino (sabato 4 ore 15-19) con "Un Cantuccio di Pace"

Cento. Dopo la rissa avvenuta pochi giorni fa davanti all’Isit Bassi-Burgatti, con il coinvolgimento di diversi giovani e lo spuntare di un coltello, i Carabinieri della Compagnia di Cento hanno intensificato i controlli al Giardino del Gigante e nelle aree urbane circostanti.

Nelle giornate del 29 e 30 settembre è stato messo in campo un servizio straordinario volto a contrastare ogni forma di illegalità e a monitorare le aggregazioni giovanili. Durante le operazioni sono state identificate complessivamente 30 persone, con l’obiettivo di prevenire consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e individuare eventuali bivacchi illegali.

I militari sottolineano che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni, per mantenere alta la guardia e garantire sicurezza ai cittadini che frequentano parchi e spazi pubblici della città.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com