Altri sport
1 Ottobre 2025

Buskers Bowl: football, spettacolo e luci accese al Mike Wyatt Field

(Foto di Jessica Bortesi)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre atlete del Canoa Club quinte in Europa

Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile

Sabato 27 settembre, il Mike Wyatt Field ha ospitato la prima edizione del Buskers Bowl, tappa ferrarese della Charity Bowl League. In campo tre squadre storiche del panorama italiano — Good Old Boys (Gob), Demoni e Devils— che si sono sfidate in un triangolare all’insegna dello sport, della memoria e della solidarietà.

I risultati della serata

Demoni – Devils: 20 – 0

GOB – Devils: 33 – 0

GOB – Demoni: 22 – 0

I Good Old Boys hanno dominato la serata, chiudendo imbattuti e senza subire punti, grazie alla solidità del gruppo e all’esperienza maturata in tanti anni di football.

Test ufficiale sotto i riflettori

L’evento ha rappresentato anche un momento storico per le Aquile Ferrara, che hanno potuto testare ufficialmente il nuovo impianto di illuminazione del Mike Wyatt Field, recentemente installato grazie al supporto del Comune di Ferrara. I modernissimi fari Led hanno garantito un’illuminazione perfetta per l’intera durata del torneo, confermando la qualità dell’impianto e proiettando lo stadio ferrarese verso una nuova era di eventi serali.

Sport, comunità e immagini da ricordare

Il Buskers Bowl, ispirato al celebre Ferrara Buskers Festival, ha saputo coniugare la passione per il football americano con il calore del pubblico cittadino, riunito per celebrare i valori di amicizia, gioco di squadra e spirito di appartenenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com