Sarà un “reading esperienziale” curato da Simona Bianchini e dal Gruppo di Scrittura Espressiva dell’Università Popolare di Ferrara, quello che si terrà giovedì 2 ottobre alle 17 alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli, 42, Barco, Ferrara). L’appuntamento offrirà l’occasione per presentare gli elaborati prodotti durante lo scorso anno accademico.
L’incontro è a ingresso libero.
Simona Bianchini, docente del corso di Scrittura Espressiva all’Università popolare di Ferrara. Ha insegnato per molti anni, prima nella scuola dell’infanzia e poi alla scuola primaria. Il lavoro con i bambini e l’essere diventata mamma l’hanno spinta a intraprendere un percorso di crescita personale e a formarsi proprio nell’ambito delle relazioni umane diplomandosi come Professional Gestalt Counsellor e Arteterapia all’Istituto Gestalt di Bologna. Per lei la scrittura è una passione che ha avuto e ha un’eccezionale forza trasformatrice nel suo percorso evolutivo; crede nella scrittura come strumento creativo di autoesplorazione e trasformazione.
Seguendo questo suo sentire diventa Operatrice in Bioscrittura®, la scrittura che cura. Ama definirsi un’artigiana della scrittura, una scrittrice per passione.
Per info: tel. 0532797414 – info.bassani@comune.fe.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com