Cronaca
30 Settembre 2025
Un 34enne al volante di una Lancia Y perde il controllo e centra una Panda in sosta. Rifiutato il ricovero, scattano le conseguenze penali per guida in stato di ebbrezza

Pontelagoscuro, auto si ribalta in Corso del Popolo: conducente positivo all’alcoltest

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. La Procura chiede un’altra archiviazione

Nessun colpo di scena, nemmeno dopo le ulteriori indagini ordinate - a novembre 2023 - dal gip. La Procura di Ferrara ha nuovamente avanzato una richiesta di archiviazione per Filippo e Manuel Mazzoni, padre e figlio, unici indagati per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi

Foto della prof usate per un annuncio erotico, a processo 24enne ferrarese

È accusato di aver rubato le foto della propria professoressa 48enne e di averle scambiate via Whatsapp, senza che la donna ne sapesse nulla. Per questo un 24enne ferrarese è finito a processo davanti al giudice del tribunale di Ferrara, con l’accusa di sostituzione di persona: rischia fino a un anno di reclusione, la pena massima prevista per questo reato

Pontelagoscuro. Attimi di paura a Pontelagoscuro, quando intorno alle 20 un’auto si è ribaltata lungo corso del Popolo, proprio davanti alla farmacia. Protagonista dell’incidente un uomo classe 1990, alla guida di una Lancia Y.

Secondo la ricostruzione della Polizia Locale Terre Estensi, il conducente ha perso improvvisamente il controllo del veicolo andando a sbattere violentemente contro una Fiat Panda parcheggiata a bordo strada. L’impatto ha provocato il ribaltamento della Lancia sul lato destro, destando subito grande apprensione tra i passanti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’automobilista, il quale però ha rifiutato il ricovero in ospedale. Per i rilievi e la gestione della viabilità è intervenuta la Polizia Locale, che ha sottoposto l’uomo al test alcolemico: l’esame ha evidenziato un tasso superiore a 1,5 grammi per litro, ben oltre il limite consentito dalla legge. Per il 34enne si aprono quindi conseguenze penali per guida in stato di ebbrezza.

I vigili del fuoco di Ferrara hanno inoltre operato per la messa in sicurezza delle due vetture coinvolte, evitando ulteriori rischi per la circolazione e l’incolumità dei presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com