Pesca sportiva protagonista al Ferrara Sport Festival e sui campi gara internazionali
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha animato il Ferrara Sport Festival con uno spazio che ha incuriosito grandi e piccoli
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha animato il Ferrara Sport Festival con uno spazio che ha incuriosito grandi e piccoli
Si sono svolti come ormai di consueto a Cervia (Ra), nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre i Campionati Italiani di Triathlon Sprint Assoluti e Age Group, e la Coppa Crono Triathlon
Dopo anni di allenamenti e sacrifici da parte di atleti e tecnici dell'Asd Bocciofila La Ferrarese, è arrivato un emozionante successo con i due portacolori del movimento paralimpico estense, Mario Maggi e Marco Pareschi
Domenica negli impianti del Cus Ferrara Golf, si è disputata la terza edizione della Silvy Beauty Golf Cup, gara individuale su 18 buche stableford, suddivisa in quattro categorie
Un nuovo capitolo si aggiunge alla storia della Muay Thai ferrarese, ancora una volta scritto da coach Zucco, da anni punto di riferimento della disciplina presso la palestra Ferrara Boxe
Sabato 27 settembre al Giatti è andata in scena la terza giornata del girone B di Coppa Italia in cui l’Hc Bondeno ha affrontato il Cus Padova.
Pritoni perde Marcellini per una noia fisica, ma ritrova Ramiro Hernandez appena ritornato dall’Argentina. Nonostante la giornata promettesse pioggia, l’incontro è stato caratterizzato dal bel tempo che ha permesso al pubblico di accorrere numeroso sulle tribune del centro sportivo.
Il match parte con il piede sbagliato per i bondenesi, che nell’arco di 5 minuti conquistano un corto, sbagliandolo, e poi subiscono 2 gol in azioni consecutive. Il primo dopo una disattenzione della difesa dove Nizzi è incolpevole ed il secondo su corner corto.
Il Bondeno deve quindi inseguire e sullo scadere del quarto è Succi a mettere a segno il secondo corto della sua Coppa Italia.
Dopo la pausa breve è ancora l’Hc Bondeno a fare la partita e su un altro corner corto è Alessandro Calzolari a farsi trovare al posto giusto dopo la respinta del portiere avversario e a portare il risultato in parità.
Fioccano altre occasioni e Merighi va vicino al gol del sorpasso per ben due volte, con tiri che escono di pochissimo. Si va quindi a riposo sul 2-2 con un’altra mezz’ora di fuoco che attende le due squadre.
Dopo la pausa lunga è subito Lago a rompere gli indugi e a portare in vantaggio per la prima volta i padroni di casa grazie ad un potente colpo di rovescio, seguito a poca distanza da una bella azione corale che mette Succi da solo davanti al portiere per il 4-2 bondenese.
All’inizio dell’ultima frazione il Cus accorcia su una carambola in area e tenta il tutto per tutto. È pero il Bondeno a trovare di nuovo la via del gol con una rete fotocopia della seconda, con cui Calzolari firma la doppietta e riporta a 2 lo scarto tra le due formazioni. Sul finale gli ospiti conquistano un corto che sbatte sul palo ma sulla respinta Succi e Calzolari si fanno trovare pronti.
Può quindi gioire il Giatti che alla prima uscita stagionale casalinga vede l’Hc Bondeno vincere per 5-3 dopo una gara dalle mille emozioni.
Questi i risultati della terza giornata del girone B
ASHP Città del Tricolore – CSP San Giorgio 4-0
HT Bologna – UHC Adige 3-1
HC Bondeno – CUS Padova 5-3
Questi i risultati della quarta giornata del girone B, giocata il 28 settembre
CSP San Giorgio – HT Bologna 2-4
CUS Padova – ASHP Città del Tricolore 4-0
Questa la classifica provvisioria
HT Bologna 12
HC Bondeno 6 **
UHC Adige 4 *
CUS Padova 3
ASHP Città del Tricolore 3 *
CSP San Giorgio 1
*una gara in meno
** due gare in meno
Appuntamento a giovedì 2 ottobre a Reggio Emilia, dove l’Hc Bondeno sfiderà in notturna l’Ashp Città del Tricolore, per il recupero della prima giornata.
Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S., Nizzi, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Hussain, Hernandez, Merighi, Borgatti, Costa, Lago, Fedossenko, Santini, Costanzelli, Signani, Panicali, Succi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com