Comacchio
29 Settembre 2025
Servizio di pattugliamento tra Comacchio, Codigoro e Goro. 'Saltano' tre patenti, mentre un 34enne deve rispondere di porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale

Controlli dei carabinieri nel Basso Ferrarese, cinque denunce e tre segnalazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara-Comacchio, doppio colpo fallito al Risparmio Casa

Hanno tentato un doppio colpo nella notte tra domenica e lunedì, prima al Risparmio Casa di via Zandonai a Ferrara e subito dopo al megastore gemello di San Giuseppe di Comacchio. La banda, probabilmente la stessa che venerdì scorso aveva colpito anche a Carpi, è però rimasta a mani vuote, costretta alla fuga dall'arrivo in pochi minuti di vigilanza privata e carabinieri

Incidente a Montalbano. Muore centauro

L'uomo era a bordo di uno scooterone e stava viaggiando lungo la statale 64 in direzione Bologna quando, appena superato l'abitato della frazione, ha perso il controllo del mezzo

Cinque denunce e tre segnalazioni. È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio per i carabinieri che, durante l’ultimo fine settimana, sono stati impegnati tra Comacchio, Codigoro e Goro, pattugliando i principali luoghi di aggregazione e le arterie stradali più trafficate nel Basso Ferrarese.

Nello specifico,  tre automobilisti – tra i 20 e i 70 anni, residenti tra Comacchio, Goro e Ferrara – sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici compresi tra 0,99 e 2,39 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a persona idonea.

Un 34enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale: sorpreso in evidente stato di alterazione psico-fisica nei pressi della propria abitazione, brandiva un coltello a serramanico e ha opposto resistenza ai militari, prima di essere bloccato e accompagnato per le cure all’ospedale di Cona.

Un cittadino straniero 44enne è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: in evidente stato di ebbrezza, ha tentato più volte di aizzare il proprio cane contro i militari intervenuti presso la sua abitazione per una lite per futili motivi.

Nello stesso contesto operativo, infine, tre persone – un 47enne di Goro, un 25enne bolognese e una 51enne di Codigoro – sono state segnalate alla Prefettura di Ferrara quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di dosi per uso personale di cocaina, hashish e marijuana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com