L’Azienda Usl di Ferrara ha organizzato, con il coinvolgimento del Comitato Andos di Ferrara (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), l’incontro pubblico “Chirurgia sempre meno invasiva per il tumore al seno”, in programma mercoledì 1° ottobre alle ore 16 l’Aula Leoniceno della Casa della Comunità San Rocco (Ex Ospedale Sant’Anna, corso Giovecca 203, Ferrara).
L’iniziativa intende offrire un momento di approfondimento e confronto sui più recenti sviluppi delle tecniche chirurgiche e ricostruttive, con un’attenzione particolare al benessere delle donne e alla qualità della vita dopo l’intervento.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Nicoletta Natalini, direttrice generale Ausl Ferrara, e di Cristina Coletti, assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
I lavori saranno coordinati da Marilena Bacilieri, direttrice del Distretto Ausl Centro-Nord.
Seguiranno gli interventi di:
- Marcella Marchi, sul ruolo delle associazioni di volontariato e sull’importanza dell’educazione sanitaria nel territorio;
- Paolo Carcoforo, che presenterà i più recenti trattamenti chirurgici innovativi nel tumore al seno;
- Stefano Baldassarre, che approfondirà i temi legati alla ricostruzione mammaria, con particolare attenzione alle innovazioni e ai nuovi approcci volti al benessere femminile.
L’incontro è aperto al pubblico e si inserisce nel percorso che Andos Ferrara porta avanti da anni, a sostegno delle donne operate al seno e della prevenzione oncologica, con l’obiettivo di diffondere, tra tutte le persone, conoscenza, sensibilizzazione e speranza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com